Spagna, i concerti e i festival dell’estate 2019

concerti spagna

Come ogni anno, l’estate è la stagione dei concerti in piazza, dei festival di musica, degli eventi artistici. Davvero lunghissimo l’elenco di concerti e festival in Spagna nell’estate del 2019. Vediamo una selezione.

Download, a fine giugno a Madrid

Presso la Caja Magica di Madrid, dal 28 al 30 giugno, si tiene il Download Festival, che arriva quest’anno alla terza edizione. Alcuni dei nomi presenti: Scorpions, Slipknot, Tool, Papa Roach, Amon Amarth, Architects, Toundra, Sabaton, Stone Temple Pilots, Berri Txarrak, Sum 41…

Resurrection Fest

Dal 3 al 6 luglio si terrà in Galizia la XIV edizione del Resurrection Fest, il grande evento metal e rock di Spagna. Abbonamenti esauriti già a febbraio per un’edizione piena di nomi celebri.

Huercasa Country Festival

Huercasa Country Festival, è il festival della musica country e americana: quest’anno arriva alla sua sesta edizione e si terrà il 5 e 7 luglio 2019 presso Riaza (Segovia), a circa un’ora di macchina da Madrid.

Festival Poetas del Rock, a Valencia

Il 5 luglio a Valencia, il festival Poetas del Rock 2019 in una edizione con artisti come Bebe, Kiko Veneno e Xavi Sarrià.

Azkena Rock Festival

Il 21 e 22 luglio 2019, a Vitoria, il festival ARF con la sua diciottesima edizione e ben cinque scenari: ci saranno i Wilco, gli Stray Cats, e tantissimi altri gruppi ed artisti.

Reggaeton Barcelona Summer Edition 2019

Il festival Reggaeton Barcelona Summer Edition 2019 si terrà il 6 di luglio a Barcellona, a partire dalle 16.00. Questa è la prima edizione.

Rock Fest Barcellona, luglio 2019

Dal 4 al 7 luglio 2019 a Barcellona troviamo il Rock Fest, con band storiche del rock e del metal. Tra loro troviamo i Dream Theater e gli Europe, gli ZZ Top e i Def Leppard. Rock Fest Barcelona si terrà presso Parc de Can Zam, presso Santa Coloma de Gramenet. Quella del 2019 sarà la sesta edizione.

Rio Babel a Madrid

Il Festival Rio Babel si tiene a Madrid dal 4 al 6 luglio 2019 presso IFEMA, la Fiera di Madrid. Tanti gli artisti presenti a quest’edizione del festival. Li puoi consultare qui.

Mad Cool Festival, il festival rock di Madrid

Dall’11 al 13 luglio torna l’appuntamento con il grande festival rock di Madrid, il Mad Cool Festival. Davvero lunghissima la lista degli artisti, con nomi di spicco del panorama rock mondiale.

A Madrid il Mad Cool Festival, il grande evento rock dell’estate madrilena

Bilbao Bkk Live

Dall’11 al 13 luglio 2019 il Bilbao Bkk vede salire sul palco Liam Gallagher, Thom Yorke Tomorrow’s Modern Boxes, Vetusla Morla e molti altri.

Ortigueira, il festival folk in Galizia

Dall’11 al 14 luglio la 41° edizione del Festival folk di Ortigueira, uno dei più celebri del mondo. Il festival si tiene dal 1978 in Galizia, presso Ortigueira, in provincia di La Coruña.

Low Festival 2018, ad Alicante

A Benidorm dal 26 al 28 luglio 2018, il Low Festival vedrà succedersi una infinità di band e cantanti del panorama musicale spagnolo ed internazionale.

Rototom Sunsplash: reggae a Valencia

Presso Benicassim, dal 16 al 22 agosto 2019, come ogni anno si terrà il festival di musica reggae Rototom Sunsplash. 

Il grande festival reggae, che i primi anni si teneva in Italia, compie il suo primo decennio in Spagna con leggende del reggae e un’ampia gamma di artisti internazionali.



 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...