Terra Taranta, ancora concerti a Madrid e non solo

terra taranta madrid

Terra Taranta, il gruppo di musica popolare del sud Italia a Madrid, continua a esibirsi con numerosi concerti, nella capitale di Spagna e non solo. Dopo le tante date della scorsa primavera ed inverno, Terra Taranta sarà il 22 giugno al Circulo de Bellas Artes di Madrid per “las noches Barbaras” (entrata gratuita e tantissimi altri gruppi).

Il 2 luglio parteciperà alla finale del festival di musica folk Burgos Raiz y Evolucion: il gruppo è arrivato tra i primi tre, fra 56 gruppi di partenza, un vero successo per questa formazione italo-spagnola che si dedica a far conoscere ed investigare  le antichissime origini del folk italiano con un repertorio a base di pizziche, tamurriate ed altre tarantelle.

Il 4, 5, 6 e 7 luglio nuove date per Terra Taranta, stavolta in Portogallo, presso Lagoa, per la sesta edizione del Mercado de Culturas à Luz das Velas. Al ritorno, il 9 luglio, nuova data presso il Café Berlin con l’ultimo appuntamento della stagione. Per l’occasione saranno ospiti le alunne del corso di tarantella che Marta, componente del gruppo, svolge alla scuola Amor de Dios. Il mese si chiude il 13 luglio a Ciudad Real (Fiestas de Poblete)per poi ricominciare il 22 Agosto a San Fernando (Cadiz) dove il gruppo si era già esibito.



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.