Tutto sul Gay Pride di Madrid 2019: è l’Orgullo LGTB

gay pride madrid

Madrid si prepara al grande evento LGTB dell’anno: le feste dell’Orgullo, il Gay Pride madrileno. Come ogni anno si terrà fra la fine di giugno e l’inizio del mese di luglio. L’evento richiamerà nella città moltissime persone. Le ultime edizioni hanno fatto segnare numeri da record, con un grande afflusso di persone nella capitale della Spagna.

Il Gay Pride 2019 a Roma: oltre mezzo milione in piazza

Orgoglio LGTB a Madrid: ecco le date del 2019

Quest’anno le feste dell’orgoglio LGTB si terranno dal 28 giugno al 7 luglio. L’evento clou sarà la grande manifestazione del 6 luglio. Il grande corteo sfilerà per le vie del centro, in particolare da Atocha fino a piazza Colòn, invadendo la città di colori e musica. Per avere maggiori informazioni sulle feste dell’Orgoglio LGTB di Madrid, si può cliccare qui per la pagina ufficiale.

Gli organizzatori hanno chiesto che nello spezzone di apertura del corteo del 6 luglio non siano presenti leader di partito: tutta l’attenzione sarà rivolta a personalità che hanno lottato nel movimento LGTB per il riconoscimento dei diritti negli scorsi decenni.

Ti potrebbe interessare. Oltre 1 milione al Gay Pride di Madrid a dieci anni dall’istituzione del matrimonio tra persone dello stesso sesso.



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...