Come ogni estate, anche l’Estate 2019 a Madrid è ricchissima di eventi, festival musicali, concerti, cinema all’aperto, attività di ogni tipo e per ogni gusto. Il grande contenitore dell’estate di Madrid si chiama “Veranos de la Villa” (le estati della Villa di Madrid). Impossibile elencare tutti gli eventi che si susseguiranno dal 28 giugno fino al primo settembre nella capitale di Spagna (per il programma dettagliato in pdf, clicca qui).
Veranos de la Villa
Il programma del 2019 offre ben 41 appuntamenti artistici in 35 spazi differenti, musica, teatro, circo, zarzuela, cabaret, cinema, astronomia, moda, fuochi d’artificio, sport urbani, eccetera. Alcuni artisti che visiteranno la capitale spagnola per l’occasione: Arcángel, Philippe Quesne, Low, Joan as Police Woman, Kronos Quartet, Katia Guerreiro, Locoplaya e Tony Allen & Jeff Mills. Ci sarà spazio anche per le celebrazioni del 50° anniversario dell’arrivo dell’uomo sulla Luna.
Ma non finisce qui. Nei mesi estivi Madrid accoglie anche importanti festival, come “Noches del Botanico”. A giugno e luglio, nella splendida cornice del Real Jardín Botánico Alfonso XIII, presso la Avenida Complutense (da non confondere con il Giardino Botanico situato vicino al Prado) si tengono concerti all’aria aperta con artisti e band per tutti i gusti.
Ricordiamo poi anche gli altri eventi musicali dell’estate, come il Mad Cool Festival, di cui abbiamo parlato nell’articolo dedicato ai concerti e festival musicali dell’estate 2019 in Spagna.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, il saluto del nuovo Ambasciatore d’Italia a Madrid: Giuseppe Maria Buccino Grimaldi assume oggi l’incarico - 1 Giugno 2023
- Spagna e Italia unite a favore della diversità LGBTI, evento a Madrid il 3 giugno - 1 Giugno 2023
- Cinema, è arrivato in Spagna ‘Las ocho montañas’, il film ispirato al libro di Paolo Cognetti - 31 Maggio 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.