Madrid, il filosofo italiano Gianni Vattimo premiato dal Círculo de Bellas Artes

gianni vattimo madrid

Il filosofo italiano Gianni Vattimo riceverà la Medaglia d’Oro del Círculo de Bellas Artes di Madrid, il premio più importante e di più alto livello concesso da questa istituzione. Il premio verrà consegnato al filosofo dal presidente del Circolo, Juan Miguel Hernández León. La cerimonia doveva avvenire il 2 luglio scorso, ma è stata cancellata e rimandata per motivi che non sono stati specificati, ma comunque esterni all’organizzazione. Era prevista la presenza di alcuni discepoli di Gianni Vattimo, come Teresa Oñate, Daniel Mariano Leiro, Jesús Lozano Pino e Brais González Arribas.

Nato a Torino nel 1936, Vattimo è tra i massimi esponenti della corrente postmoderna. Autore di moltissime opere, Vattimo è stato considerato “l’ultimo dei grandi filosofi italiani” da El Paìs, che ha pubblicato recentemente una intervista.



 

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano a Madrid, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore di Meteored Italia e l'autore del sito di informazione "El Itagnol - Notizie dalla Spagna e dall'Italia".