Nuovi siti patrimonio dell’umanità in Spagna ed Italia: ecco i siti Unesco

unesco gran canaria

Il 7 luglio scorso sono stati dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco nuovi siti ubicati in tutto il pianeta. Fra questi, due si trovano in Italia e Spagna. In Spagna è stato dichiarato patrimonio dell’umanità il Paisaje Cultural del Risco Caído e Montaña de Gran Canaria presso l’isola di Gran Canaria (arcipelago delle Canarie). Si tratta di un sito naturale di gran valore paesaggistico dove si trovano i resti di importanti insediamenti umani preispanici.

I siti patrimonio dell’umanità in Spagna

In Italia invece, le colline del prosecco di Conegliano e Valdobbiadene sono diventate il 55° sito patrimonio dell’umanità. L’Italia resta il paese con più siti Unesco del mondo, ma viene affiancata quest’anno dalla Cina, che raggiunge quota 55. La Spagna invece passa ad avere 48 siti patrimonio dell’umanità. 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...