Si è tenuto ieri a Palermo l’incontro “Sicilia-Spagna: rapporti commerciali e opportunità“, alla presenza del governatore della Regione Sicilia Nello Musumeci, dell’ambasciatore spagnolo in Italia Alfonso Dastis, del vicepresidente della camera di commercio di Spagna in Italia, Gianluca Landolina, e del segretario generale, Yolanda Gimeno.
L’incontro, che ha avuto luogo nel palazzo d’Orleans di Palermo, è il primo di una serie di altri appuntamenti il cui obiettivo è consolidare i rapporti commerciali fra Italia e Spagna.
Fra i due paesi sono attivi intensi scambi commerciali: nel 2018 l’Italia ha esportato in Spagna oltre 21 miliardi di euro di merci, e la Spagna ha esportato in Italia merci per un valore di 22 miliardi.
“I rapporti tra Sicilia e Spagna sono già ottimi e vogliamo intensificarli facendo conoscere gli strumenti che mette a disposizione il regno di Spagna – ha spiegato Gianluca Landolina, vice presidente della Camera di Commercio di Spagna in Italia – e c’è un potenziale di sviluppo enorme”.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- In Spagna c’è una coppia di lupi italo-spagnola: si trova in Aragona, ed è l’unica conosciuta - 30 Settembre 2023
- Politica spagnola, fallito il tentativo di Feijóo: cosa succede ora? Quando un nuovo governo? Il calendario - 29 Settembre 2023
- L’ultima puntata di ‘Radio Itagnola’ è andata in onda il 28 settembre su Radio MIR - 29 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.