Scambi commerciali Italia-Spagna, a Palermo il primo incontro

commercio

Si è tenuto ieri a Palermo l’incontro “Sicilia-Spagna: rapporti commerciali e opportunità“, alla presenza del governatore della Regione Sicilia Nello Musumeci, dell’ambasciatore spagnolo in Italia Alfonso Dastis, del vicepresidente della camera di commercio di Spagna in Italia, Gianluca Landolina, e del segretario generale, Yolanda Gimeno.

L’incontro, che ha avuto luogo nel palazzo d’Orleans di Palermo, è il primo di una serie di altri appuntamenti il cui obiettivo è consolidare i rapporti commerciali fra Italia e Spagna.

Fra i due paesi sono attivi intensi scambi commerciali: nel 2018 l’Italia ha esportato in Spagna oltre 21 miliardi di euro di merci, e la Spagna ha esportato in Italia merci per un valore di 22 miliardi.

“I rapporti tra Sicilia e Spagna sono già ottimi e vogliamo intensificarli facendo conoscere gli strumenti che mette a disposizione il regno di Spagna – ha spiegato Gianluca Landolina, vice presidente della Camera di Commercio di Spagna in Italia – e c’è un potenziale di sviluppo enorme”.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.