Enorme incendio alle Canarie, oltre mille ettari in fumo nell’isola di Gran Canaria

canarie isole

Sono almeno mille le persone evacuate presso l’isola di Gran Canaria, nell’arcipelago spagnole delle Canarie, a causa di un enorme incendio. L’enorme rogo ha preso il via nella giornata di sabato, acquisendo poi dimensioni gigantesche per le forti raffiche di vento presenti nella zona. Ad oggi sarebbero già 1500 gli ettari di territorio investiti dall’incendio. Al momento l’incendio è stato contenuto, ma continua comunque ad avere un perimetro di molti chilometri. Ben undici gli apparati antincendio che lavorano per limitare l’estensione, ma le forti raffiche di vento, fino a 70 km/h, non aiutano.

L’incendio sarebbe stato causato dalle scintille originate da un uomo di 55 anni durante dei lavori di saldatura ad un cancello. L’uomo è stato arrestato.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.