Gran Canaria, ottomila sfollati per un nuovo grande incendio

incendio
foto d’archivio.

MADRID. Ottomila persone sono state evacuate presso l’isola di Gran Canaria, nell’arcipelago spagnolo delle Canarie, a seguito dell’estendersi di un grande incendio nella zona nord dell’isola.

Per delimitare il nuovo enorme incendio sono all’opera settecento persone e si levano in volo ben sedici velivoli antincendio. Numeri davvero storici per l’isola.

Il fronte principale dell’incendio sta devastando la riserva naturale di Tamadaba e, secondo fonti locali, sarebbe “incontrollabile”, con fiamme alte fino a 50 metri. Migliaia gli ettari già in fumo. Le evacuazioni sono avvenute in decine di villaggi nella zona di Valleseco.

Pochi giorni fa un altro grande incendio aveva interessato l’isola, con una estensione di almeno millecinquecento ettari.



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...