Meteo in Spagna, giornata di temporali: ecco dove

temporale spagna

MADRID. In queste ore una ondata di maltempo sta colpendo alcune zone della Spagna con forti temporali. La zona più colpita è la metà orientale e nord-orientale del paese. Presso Huesca e Lleida si attendono temporali molto violenti con accumulo di oltre 60 mm in poche ore. Allerta meteo arancione presso nord dell’Aragona ed ovest della Catalogna.

Piogge forti e violente anche in Catalogna e nella Comunità Valenciana. Temporali anche nella zona di Saragozza. Attenzione ai forti temporali sui Pirenei.

Per seguire la situazione meteo si consiglia di consultare i siti degli organi meteo ufficiali come Aemet (l’agenzia meteorologica statale spagnola), dove vengono diramate le allerte meteo, le mappe meteo e i radar di uno dei portali meteo più diffusi, Tiempo.com, e in italiano quelle del suo “gemello” italiano, “ilmeteo.net”.



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...