Sono tornate in Spagna le azioni di vandalismo “anti-turismo”. In particolare alle Baleari, dove il collettivo Arran, vicina alla sinistra indipendentista catalana del partito CUP, ha trasmesso sui social alcuni video in cui si vedono persone con il volto coperto sabotare automobili a noleggio in sosta. Finestrini spaccati e gomme bucate.
Lo scorso mese questo gruppo aveva diffuso un manifesto nel quale denunciava gli effetti del turismo di massa a Barcellona. Secondo questo collettivo il boom turistico in alcune zone della Spagna sta portando all’aumento dei prezzi delle case, con una enorme bolla sugli affitti in corso, degrado dei centri urbani e inquinamento, per l’elevato numero di veicoli a noleggio in uso.
Il tweet del collettivo Arran contro il turismo di massa a Maiorca
📽️ VÍDEO | Més de 100.000 cotxes de lloguer turístic a l’illa de #Mallorca: saturació, insostenibilitat, contaminació i convertir la ciutat en un aparador turístic. El jovent passem a l’ofensiva! 💥 #TurismeMassiuVsVeïnes🛳️🏖️ pic.twitter.com/vH3qvw7s7z
— Arran (@Arran_jovent) August 5, 2019
In seguito all’azione di vandalismo contro le auto a noleggio, Arran ha pubblicato su Twitter un messaggio in cui denuncia: “centomila auto a noleggio nell’isola di Maiorca: saturazione, insostenibilità, inquinamento e trasformare a città in una vetrina turistica”.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, il saluto del nuovo Ambasciatore d’Italia a Madrid: Giuseppe Maria Buccino Grimaldi assume oggi l’incarico - 1 Giugno 2023
- Spagna e Italia unite a favore della diversità LGBTI, evento a Madrid il 3 giugno - 1 Giugno 2023
- Cinema, è arrivato in Spagna ‘Las ocho montañas’, il film ispirato al libro di Paolo Cognetti - 31 Maggio 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.