In Italia e Spagna riaprono le scuole: ecco le date

scuola spagna italia

In Italia e Spagna è tempo di riapertura delle scuole. In entrambi i paesi l’apertura avviene in date diverse a seconda delle regioni, con differenze fra nord e sud e fra scuole di primo e secondo grado.

Apertura delle scuole in Spagna

La “vuelta al cole” in Spagna, in questo settembre 2019, avviene fra la prima e la seconda settimana del mese. I primi a tornare in classe sono stati gli studenti della Navarra, dove le scuole hanno riaperto fra il 4 ed il 6 di settembre. Gli ultimi a tornare sui banchi saranno gli studenti di ESO e Bachilerato di Andalusia, Castiglia-La Mancia e Galizia, il 16 settembre. A Madrid gli studenti di primaria sono tornati a scuola fra il 6 ed il 9 settembre, mentre quelli di ESO e Bachilerato sono tornati oggi, 10 settembre, primo giorno anche per studenti di molte altre regioni. A questo link, il calendario con tutte le date per regione e per grado scolastico.

Apertura delle scuole in Italia

Le scuole in Italia hanno riaperto il 5 settembre nella Provincia Autonoma di Bolzano, ed il 9 settembre in Piemonte. Nelle altre regioni l’apertura avverrà fra l’11 settembre (Umbria e Campania) e il 16 settembre (la maggior parte delle regioni). A questo link tutte le date.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...