La Comunità di Madrid rende omaggio alla sciatrice Blanca Fernández Ochoa, scomparsa a inizio mese

blanca ochoa spagnaIl Consiglio del Governo della Comunità di Madrid ha deciso, lo scorso 10 settembre, di conferire alla sciatrice Blanca Fernández Ochoa una medaglia d’oro in omaggio alla sua carriera sportiva.

La sciatrice madrilena, prima donna spagnola a vincere una medaglia olimpica e prima a vincere la Coppa del Mondo, attiva fra gli anni ’80 e ’90, è stata ritrovata senza vita in un’area della Sierra de Madrid lo scorso 4 settembre, dopo diversi giorni in cui risultava scomparsa.

Blanca Fernandez Ochoa era nata a Madrid nell’aprile del 1963 ed era molto amata nella località di Cercedilla, località situata nella Sierra di Madrid, la stessa dove è stata trovata senza vita. Molto popolare in tutta la Spagna, la sua scomparsa è stata molto seguita dai mass media spagnoli.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.