Maltempo in Spagna, due vittime nella provincia di Valencia per alluvioni lampo

temporale spagna

Il maltempo sta colpendo in queste ore il sud-est della Spagna. Dopo le piogge torrenziali delle scorse ore, con picchi di quasi 300 mm registrati fra la provincia di Valencia e quella di Albacete, diversi corsi d’acqua sono esondati. Il bilancio di questo episodio di forte maltempo è di due vittime, nella località di Caudete (Albacete, Castiglia-La Mancia). Nella Comunidad Valenciana è esondato un fiume e centinaia di migliaia di studenti sono rimasti lontani dai banchi di scuola a Murcia, Valencia ed Alicante, dove erano attive oggi allerte meteo di colore rosso, il massimo livello. Ci sono anche disagi alla circolazione sulla A31 e le linee ferroviarie sono interrotte.

Allerta rossa anche domani per maltempo nel sud-est della Spagna

Le due vittime del maltempo sono due persone di 70 anni, che viaggiavano in un veicolo trascinato dall’acqua di un corso d’acqua esondato nella località di Caudete.

 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...