COP25, il vertice Onu sul clima si terrà a Madrid

vertice climaMADRID. Il vertice dell’Onu sul clima, COP25, che doveva tenersi in Cile ad inizio dicembre, si terrà  a Madrid.

La notizia è stata data nel pomeriggio dal presidente del Cile, Piñera, che proprio ieri aveva annunciato la cancellazione dell’evento per il difficile momento che sta vivendo il paese, con rivolte popolari nelle città del paese.

La Spagna si è offerta per ospitare il vertice annuale delle Nazioni Unite sul clima ed al momento questa sembra l’opzione più probabile. Resta però ancora da vedere se si terrà nelle stesse date. All’inizio della prossima settimana la proposta spagnola verrà sottoposta a votazione e si saprà se Madrid è la città che ospiterà la COP25.

Aggiornamento. Il primo novembre la conferma: la COP25 si terrà a Madrid, nelle stesse date in cui dove tenersi in Cile, fra il 2 ed il 13 dicembre.



 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...