Lo scrittore spagnolo José Ovejero a Roma per presentare il nuovo libro

libro ovejeroLo scrittore madrileno José Ovejero sarà a Roma il prossimo mercoledì 30 ottobre per presentare il suo nuovo romanzo, La seduzione. Ne parlerà alla libreria Altroquando con il giornalista e scrittore Paolo Di Paolo.

Ovejero, considerato dal giornale spagnolo El Paìs “uno dei migliori scrittori nella Spagna di oggi”, è vissuto a lungo tra Bruxelles e la Germania. Ha esplorato tutti i generi letterari: racconti, romanzi, poesie e libri di viaggio come “Cina per ipocondriaci”, insignito del Premio Grandes Viajeros nel 1998 e uscito in Italia per Feltrinelli nel 2000.

Libri – Tutti gli articoli pubblicati sul Itagnol

Ha ricevuto il Premio Primavera per il romanzo La vita degli altri (Voland 2008) e il Premio Alfaguara de Novela 2013 per L’invenzione dell’amore (Voland 2018). I suoi libri sono tradotti in francese, tedesco, portoghese e olandese.

Altri appuntamenti con Ovejero a Napoli e Palermo. A Napoli il 29 ottobre ed a Palermo il 31, alle 18 presso la Feltrinelli di di via Cavour 133.



The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano in Spagna, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore de ilmeteo.net, portale italiano del gruppo Meteored. Fondatore, gestore e redattore della testata "El Itagnol - Ultime notizie dalla Spagna". Sempre a cavallo fra Roma e Madrid. Laurea magistrale in Geologia Applicata all'Ingegneria.
loading...