MADRID. Sabato 26 ottobre, a partire dalle 12, si è tenuta a Madrid una manifestazione del partito di estrema destra Vox.
La manifestazione si è tenuta in plaza Colòn, negli ultimi la piazza “preferita” della destra spagnola, ed ha visto la partecipazione di circa ventimila persone.
Proprio qui si sono tenute negli ultimi anni le manifestazioni “unioniste” contro l’indipendentismo catalano e qui, nel febbraio scorso, si è tenuta la manifestazione unitaria delle destre, con i leader del PP, Cs e Vox manifestando insieme contro il governo Sànchez.
Elezioni del 10 novembre in Spagna, Vox sorpassa Ciudadanos? Ecco cosa dicono i sondaggi
La manifestazione convocata oggi dal partito di estrema destra spagnolo ha avuto come slogan la “difesa dell’unità della Spagna, l’ordine costituzionale e la convivenza nazionale”, in riferimento agli ultimi eventi in Catalogna.
Bandiera di mille metri quadrati in Plaza Colòn
Durante la manifestazione contro il separatismo è stata esibita una gigantesca bandiera spagnola, la “rojigualda“, con una superficie di mille metri quadrati e pesante 130 chili.
Vox despliega una bandera española gigante en un acto para pedir la suspensión de la autonomía en Cataluña https://t.co/08oql7ub6s pic.twitter.com/z9BzwWUPJz
— EL MUNDO (@elmundoes) October 26, 2019
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Il 6 dicembre la Costituzione spagnola compie 45 anni: è festa in tutto il paese - 5 Dicembre 2023
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.