Manifestazione di Vox a Madrid, in plaza Colòn: bandiera gigante di mille metri quadrati

vox destra spagnaMADRID. Sabato 26 ottobre, a partire dalle 12, si è tenuta a Madrid una manifestazione del partito di estrema destra Vox.

La manifestazione si è tenuta in plaza Colòn, negli ultimi la piazza “preferita” della destra spagnola, ed ha visto la partecipazione di circa ventimila persone.

Proprio qui si sono tenute negli ultimi anni le manifestazioni “unioniste” contro l’indipendentismo catalano e qui, nel febbraio scorso, si è tenuta la manifestazione unitaria delle destre, con i leader del PP, Cs e Vox manifestando insieme contro il governo Sànchez.

Elezioni del 10 novembre in Spagna, Vox sorpassa Ciudadanos? Ecco cosa dicono i sondaggi

La manifestazione convocata oggi dal partito di estrema destra spagnolo ha avuto come slogan la “difesa dell’unità della Spagna, l’ordine costituzionale e la convivenza nazionale”, in riferimento agli ultimi eventi in Catalogna.

Bandiera di mille metri quadrati in Plaza Colòn

Durante la manifestazione contro il separatismo è stata esibita una gigantesca bandiera spagnola, la “rojigualda“, con una superficie di mille metri quadrati e pesante 130 chili.

 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...