Sono state ritrovate 93 anfore romane al largo delle Isole Baleari

anfore spagnaCirca cento anfore romane, 93 per l’esattezza, sono state recuperate nei giorni scorsi dai fondali marini al largo dell’isola di Maiorca, presso le Baleari, in Spagna.

Le anfore facevano parte del carico di una nave romana affondata in quel punto. Il ritrovamento è insolito e di gran importanza, per l’eccellente stato di conservazione e perché le anfore sono ancora sigillate.

Al loro interno si trovano ancora i prodotti che contenevano. Secondo gli esperti al loro interno si troverà vino, olio o salse di pesce. Bisognerà però attendere del tempo per saperlo, perché le anfore devono ora essere sottoposte a un processo di desalinizzazione.

Le anfore risalgono a circa 1700 anni fa. Il carico trasportato dalla nave era partito dalla Spagna ed era diretto a Roma.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...