Terremoto di magnitudo 4,7 in Andalusia, Algámitas e Olvera i centri più vicini all’epicentro

terremoto ign spagnaMADRID. Un terremoto di magnitudo 4.7 è stato registrato alle 11.45 in Andalusia, in Spagna. L’Instituto Geográfico Nacional spagnolo, l’IGN, ha da poco fornito i dati relativi all’intensità del terremoto, che avrebbe raggiunto il IV-V grado nella scala di intensità presso i comuni di Algàmitas e Olvera, al confine fra la province di Cadice e Siviglia. L’epicentro, a poca distanza dalla località di Pruna.

Il sisma è stato avvertito anche in centri più lontani, un po’ in tutta l’Andalusia, ed in particolare lungo la costa mediterranea in provincia di Malaga. Avvertito anche a Cordova.

Al momento i giornali spagnoli non forniscono notizie su eventuali danni a cose o persone. Il sisma ha avuto ipocentro a 5 km di profondità, secondo i dati dell’IGN.

Nessuna richiesta di soccorso al 112

Il servizio di emergenza 112 dell’Andalusia ha informato che non ci sono state chiamate di soccorso per danni materiali o personali.

I comuni più vicini all’epicentro sono piccoli centri di montagna con pochi abitanti.

Ti potrebbe interessare. I terremoti più forti che hanno colpito la Spagna dal 1300 ad oggi. 



The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano in Spagna, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore de ilmeteo.net, portale italiano del gruppo Meteored. Fondatore, gestore e redattore della testata "El Itagnol - Ultime notizie dalla Spagna". Sempre a cavallo fra Roma e Madrid. Laurea magistrale in Geologia Applicata all'Ingegneria.
loading...