Barcellona, nuove manifestazioni in occasione della visita del re di Spagna

felipe vi spagnaLunedì 4 novembre si apre una nuova settimana “calda” in Catalogna. Sono previste nuove manifestazioni indipendentiste a Barcellona.

Questa è la 4° settimana di manifestazioni indipendentiste dopo la sentenza ai leader separatisti dello scorso 14 ottobre.

Sono due gli eventi su cui i manifestanti indipendentisti si concentreranno: la visita del re di Spagna Felipe VI e le vicine elezioni politiche, che si terranno il 10 novembre.

La visita del re di Spagna a Barcellona il 4 novembre

Il 4 novembre il re di Spagna Felipe VI sarà a Barcellona, insieme alla regina ed alle figlie, per la cerimonia di premiazione dei Premios Princesa de Girona. Per l’occasione, la principessa Leonor (14 anni)) pronuncerà un nuovo discorso in pubblico dopo quello del 18 ottobre scorso, che è stato descritto come il “debutto” della futura regina di Spagna. Per l’occasione, sono previste manifestazioni indipendentiste.

La giornata di riflessione prima del 10 novembre

La piattaforma indipendentista Tsunami Democratic ha chiamato alla mobilitazione nella giornata del 9 novembre, sabato, il giorno di riflessione previo alle elezioni politiche del 10.

Tsunami Democratic ha chiamato a una “giornata di disobbedienza contro la Giunta Elettorale” fra le 16 e le 22.



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...