Lunedì 4 novembre si apre una nuova settimana “calda” in Catalogna. Sono previste nuove manifestazioni indipendentiste a Barcellona.
Questa è la 4° settimana di manifestazioni indipendentiste dopo la sentenza ai leader separatisti dello scorso 14 ottobre.
Sono due gli eventi su cui i manifestanti indipendentisti si concentreranno: la visita del re di Spagna Felipe VI e le vicine elezioni politiche, che si terranno il 10 novembre.
La visita del re di Spagna a Barcellona il 4 novembre
Il 4 novembre il re di Spagna Felipe VI sarà a Barcellona, insieme alla regina ed alle figlie, per la cerimonia di premiazione dei Premios Princesa de Girona. Per l’occasione, la principessa Leonor (14 anni)) pronuncerà un nuovo discorso in pubblico dopo quello del 18 ottobre scorso, che è stato descritto come il “debutto” della futura regina di Spagna. Per l’occasione, sono previste manifestazioni indipendentiste.
La giornata di riflessione prima del 10 novembre
La piattaforma indipendentista Tsunami Democratic ha chiamato alla mobilitazione nella giornata del 9 novembre, sabato, il giorno di riflessione previo alle elezioni politiche del 10.
Tsunami Democratic ha chiamato a una “giornata di disobbedienza contro la Giunta Elettorale” fra le 16 e le 22.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Quanti bambini e quante bambine nascono ogni anno in Spagna e Italia? I dati aggiornati del 2022 e 2023 - 9 Dicembre 2023
- Un fiocco sulla porta per ogni nuova nascita, una tradizione molto diffusa in Italia. E in Spagna? - 9 Dicembre 2023
- In Spagna la Costituzione del 1978 verrà modificata per una parola giudicata offensiva - 6 Dicembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.