Lo scorso 15 novembre si è svolta a Madrid, nella Eat School della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS), la masterclass “Bío y Eco Made in Italy”, per la presentazione di prodotti enogastronomici italiani biologici ed ecologici.
Lo chef Luca Gatti, membro della delegazione in Spagna della Federazione Italiana Cuochi, ha presentato le caratteristiche e le proprietà di diversi prodotti biologici, tra cui la farina di grano khorasan, diverse varietà di pasta secca e fresca ripiena, conserve, salse, creme di nocciole e cacao da spalmare, dolci tipici del periodo natalizio come il Panettone e il Pandoro, vini bianchi e rossi, senza dimenticare la grande varietà di formaggi tra Parmigiano Reggiano, Ricotta e Burrata.
I presenti, professionisti del settore della ristorazione e catering, blogger e giornalisti, hanno avuto modo di degustare ogni prodotto presentato e provare anche alcuni piatti elaborati dallo chef Gatti utilizzando e abbinando alcuni di loro.
L’iniziativa, inserita tra gli eventi previsti nell’ambito della IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, fa parte del progetto “True Italian Taste – 100% Auténtico”, per la valorizzazione dei prodotti italiani autentici e certificati, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestita da Assocamerestero.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Si è tenuta a Roma la XIX edizione del Foro di dialogo Italia-Spagna, il sindaco Gualtieri: “due popoli fratelli” - 31 Marzo 2023
- Spagna, marzo si chiude con gravi incendi nelle Asturie: “situazione senza precedenti” - 31 Marzo 2023
- Spagna, i treni Frecciarossa di Iryo per la prima volta a Cordova e Siviglia: l’arrivo in Andalusia rompe il monopolio della spagnola Renfe - 31 Marzo 2023