In occasione della IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, la Cámera de Comercio e Industria italiana para España (CCIS) organizza l’iniziativa “Italia en un plato”, un percorso per diverse città spagnole, in cui 16 selezionati ristoranti e gastro bar propongono un piatto o un menù speciale ed esclusivo che si potrà degustare solamente dal 15 al 24 novembre.
Le proposte dei ristoranti che partecipano all’iniziativa comprendono sia ricette della tradizione gastronomica regionale italiana che innovativi piatti di cucina fusion, dove i protagonisti sono i prodotti italiani autentici, come il tartufo nero dell’Umbria, la mozzarella fior di latte, la cipolla rossa di Tropea, il pomodoro San Marzano, la mozzarella di bufala campana o il prosciutto San Daniele.
Nella pagina web dedicata all’iniziativa sono pubblicate le proposte di ciascuno dei ristoranti partecipanti, oltre ai dati di contatto per eventuali prenotazioni.
L’iniziativa fa parte delle attività previste nell’ambito del progetto “True Italian Taste – 100% Auténtico“, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza ed il consumo dei prodotti italiani autentici in Spagna. In particolare, attraverso Italia en un plato si vuole favorire la commercializzazione di specifici prodotti made in Italy attraverso il coinvolgimento di strutture ristorative italiane presenti nel paese.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- 2 giugno, l’intervento dell’Ambasciatore Buccino Grimaldi per la 77° Festa della Repubblica Italiana - 5 Giugno 2023
- Meteo Spagna, nuovo pomeriggio di forti temporali: allerta nelle Castiglie, Valencia e Madrid - 5 Giugno 2023
- Spagna, il saluto del nuovo Ambasciatore d’Italia a Madrid: Giuseppe Maria Buccino Grimaldi assume oggi l’incarico - 1 Giugno 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.