Spagna, il 10 novembre elezioni blindate in Catalogna: 4500 agenti delle forze dell’ordine in più

polizia catalogna mossos esquadraMADRID. Il Ministero degli Interni spagnolo ha deciso di elevare il numero di agenti delle forze dell’ordine in Catalogna nella giornata del 10 novembre, quando si terranno elezioni politiche in tutta la Spagna.

Dopo i disordini delle ultime settimane, e in vista di nuove manifestazioni indipendentiste proprio in occasione della giornata elettorale, sono stati inviati 4500 agenti di rinforzo secondo quanto si legge sul quotidiano El Paìs.

Il 9 e il 10 novembre, giorni caldi in Catalogna

Sono 2500 agenti di polizia e 2000 agenti della Guardia Civil. Questi agenti lavoreranno insieme ai Mossos d’Esquadra, la polizia autonoma catalana, che conterà con 8000 agenti presso i seggi elettorali. Si prevedono infatti dimostrazioni indipendentiste presso i seggi elettorali. Pattuglie di Mossos vigileranno ogni seggio elettorale in municipi con più di 4.000 abitanti.

Mossos d’Esquadra, Ertzaintzta: ecco le forze di polizia autonome in Spagna



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...