La consegna dei Premi Comites all’Italianità 2019, presso il Consolato Italiano di Madrid: c’è anche il giornale El Itagnol e Radio Frequenza Madrid

premi comites italia madrid 2019

Lo scorso 12 dicembre 2019 nell’ambito della tradizionale Festa di Fine Anno del Com.It.Es di Madrid, si è celebrata la 15ª edizione della Cerimonia di Consegna dei Premi alla Italianità – 2019. Ormai da quindici anni, nel mese di dicembre, il Comites di Madrid assegna questi premi a italiani eccellenti, residenti in Spagna, che si sono distinti come professionisti o a livello personale nella difesa e sostegno della cultura italiana e del Made in Italy nei più svariati settori della società spagnola. Il premio si divide in diverse categorie. Ecco i premiati del 2019.

I premi 2019 del COM.IT.ES agli italiani residenti in Spagna, presso il Consolato di Calle Agustín de Betancourt

I premi 2019 del COMITES Madrid sono ripartiti in diverse categorie. vediamoli di seguito.

ASSOCIAZIONISMO – Erika Bezzo – Ass. Italia Altrove Madrid.

COMUNICAZIONE – Vito Candiloro – Frequenza Madrid 976 Radio Online in italiano.

CULTURA – Elisabetta Bagli – Poetessa e animatrice culturale.

GIORNALISMO – Lorenzo Pasqualini. Giornalista ed Editore del ITAGNOL organismo di informazione online in italiano.

PMI – Antonia Ricciardi – UPIM Università della Pizza Italiana – Granada-

SOLIDARIETÂ – Guido Gianoli – ABIC Tenerife.

Premi alla Italianità 2019 – Com.It.Es Madrid: premiato anche Lorenzo Pasqualini, autore de El Itagnol

La cerimonia di consegna si è tenuta il 12 dicembre presso i saloni dell’Ambasciata di Madrid-Cancelleria Consolare. Si può vedere qui sotto il video della premiazione. Tra i premiati, a cui l’ambasciatore Stefano Sannino ha consegnato i premi individualmente, anche il giornalista Lorenzo Pasqualini, da anni a Madrid, fondatore e autore del giornale di informazione italo-spagnolo “El Itagnol”.
Nella sezione comunicazione è stato premiato anche Vito Candiloro, di Radio Frequenza Madrid, un programma radio indirizzato agli italiani a Madrid che nel 2017-2018 ha portato avanti una collaborazione con El Itagnol. 

Video

Comites-Madrid, Mariani: “Avremmo voluto fare di più” – La Voce d’Italia

MADRID – “Abbiamo fatto meno di quello che avremmo voluto. E ce ne rammarichiamo. Quello che sta per concludere è stato un anno difficile per le restrizioni finanziarie decise dal Ministero a seguito della Finanziaria approvata dal governo giallo-verde. C’è stata, nel 2019, una riduzione di circa 2 milioni di euro al budget destinato ai Comites”.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.