MADRID. L’attivista svedese Greta Thunberg, ispiratrice del grande movimento mondiale Fridays for Future, partirà questa sera da Lisbona per raggiungere Madrid, dove domani si terrà una grande manifestazione dei movimenti per il clima e associazioni ecologiste in occasione della COP25.
La giovane Greta, arrivata a Lisbona in barca a vela soltanto due giorni fa, partirà stasera a bordo di un treno notturno ed arriverà alla stazione madrilena di Chamartìn domani poco dopo le 8.
Treno notturno da Lisbona a Madrid
Intorno al suo viaggio sono stati scritti molti articoli in questi giorni, sia sulla stampa portoghese che su quella spagnola. La giovane attivista ha infatti sempre scelto di viaggiare escludendo i voli aerei, per dare un messaggio in merito al problema delle emissioni di CO2. Il suo viaggio sostenibile ha quindi ricevuto molta attenzione in questi giorni. Alla fine, la scelta è caduta sul treno notturno Lusitania, che collega le due capitali iberiche in circa 9 ore.
Greta Thunberg era attesa a Madrid già ieri, ma aveva poi ritardato il viaggio da Lisbona alla capitale spagnola. Raggiungerà Madrid in tempo per la grande mobilitazione e per il contro vertice dei movimenti. Fino al 13 dicembre a Madrid si tiene la COP25, il grande vertice dell’ONU sui cambiamenti climatici.
Lorenzo Pasqualini
Ultimi post di Lorenzo Pasqualini (vedi tutti)
- Spagna, colpo di scena: Pedro Sánchez annuncia a sorpresa elezioni generali anticipate il 23 luglio - 29 Maggio 2023
- Violento temporale su Madrid, inondazioni nei quartieri nord e difficoltà per i voli diretti all’aeroporto di Barajas - 29 Maggio 2023
- La Spagna va a destra alle elezioni comunali e regionali, Vox avanza ed il Partito Popolare stravince a Madrid - 29 Maggio 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.