Nochebuena, Navidad, i nomi delle festività natalizie in Spagna

natale spagna

Le tradizioni sono molto simili ma i nomi cambiano: le festività natalizie in Spagna iniziano come in Italia con la cena della Vigilia, il 24 dicembre. In Spagna si chiama Nochebuena. Il 24 dicembre, in Spagna come in Italia, le famiglie si riuniscono la sera per cenare insieme. Il giorno dopo, il 25 dicembre, è il giorno del Natale: in Spagna si chiama Navidad. 

Vigilia, Natale, Santo Stefano…

Il 26 dicembre in Spagna non è festa come in Italia. Soltanto in Catalogna e alle Baleari si festeggia, come in Italia, Santo Stefano (Sant Esteve in lingua catalana).

Feste di Natale in Spagna, tradizioni e curiosità 

San Silvestro

Il 31 dicembre è San Silvestro. In Spagna si chiama Nochevieja.

Capodanno ed Epifania

Il giorno di Capodanno non ha un nome particolare: si chiama “día de año nuevo”. Il 6 gennaio invece, giorno dell’Epifania, in Spagna si chiamana “día de Reyes”, da molti abbreviato in “Reyes”. È infatti il giorno dei Re Magi.



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...