MADRID. Giornata conclusiva della Cop25, la conferenza delle parti di Madrid. Attesa per l’esito delle trattative tecniche. Intanto stamattina, azione di Greenpeace proprio davanti l’ingresso della Cop, e nel pomeriggio una manifestazione dei movimenti per il clima. L’organizzazione ecologista ha dispiegato alcuni striscioni nel parcheggio antistante i padiglioni della Ifema, con qualche difficoltà per il forte vento; la polizia non è intervenuta. Alcuni degli slogan: “la politica non è un business” e “i nostri politici sono inquinati”.
Azione di #Greenpeace nel parcheggio dell’#Ifema di fronte a #cop25, che termina oggi. La polizia non sta intervenendo https://t.co/EpTqwlyZHH
— El Itagnol (@elitagnol) December 13, 2019
Proprio pochi giorni fa, in una delle conferenze stampa tenutesi presso la Cop25, Jennifer Morgan, direttore internazionale di Greenpeace, aveva detto: “mai visto tanta differenza fra ciò che accade dentro Cop25 e ciò che accade fuori”.