Si chiude la COP25 di Madrid, attesa per gli esiti delle trattative

cop25 madrid

MADRID. Giornata conclusiva della Cop25, la conferenza delle parti di Madrid. Attesa per l’esito delle trattative tecniche. Intanto stamattina, azione di Greenpeace proprio davanti l’ingresso della Cop, e nel pomeriggio una manifestazione dei movimenti per il clima. L’organizzazione ecologista ha dispiegato alcuni striscioni nel parcheggio antistante i padiglioni della Ifema, con qualche difficoltà per il forte vento; la polizia non è intervenuta. Alcuni degli slogan: “la politica non è un business” e “i nostri politici sono inquinati”.

Proprio pochi giorni fa, in una delle conferenze stampa tenutesi presso la Cop25, Jennifer Morgan, direttore internazionale di Greenpeace, aveva detto: “mai visto tanta differenza fra ciò che accade dentro Cop25 e ciò che accade fuori”.

Il video dell’azione di Greenpeace, il 13 dicembre 2019 a Madrid

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...