Spagna, critiche a Vox dopo l’attentato a un centro di minori non accompagnati

vox destra spagna

MADRID. Il partito di estrema destra spagnolo Vox è stato fortemente criticato nelle ultime ore, sia dai partiti della sinistra che dal Governo in funzione a guida socialista, a seguito dell‘attentato avvenuto ieri contro un centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati, a Madrid. Il partito viene accusato di aver creato un clima di “odio ” e “xenofobia” contro gli immigrati.

La notizia dell’attentato avvenuto ieri a Madrid.

Ieri mattina una granata è stata rinvenuta nel cortile di un centro accoglienza per minori stranieri non accompagnati presso il quartiere popolare di Hortaleza. Da mesi nel quartiere la destra radicale ha fatto campagna elettorale cavalcando la sensazione di insicurezza che si respira nel quartiere, da quando il centro fa registrare un sovraffollamento.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...