Vertice ONU sul clima, a Madrid tutto pronto per la COP25

vertice onu clima madrid
L’ingresso alla Feria de Madrid dove da domani 2 dicembre si terrà il vertice ONU Cop25. foto: L. Pasqualini.

MADRID. A Madrid è tutto pronto per l’inizio del vertice ONU sul clima, la COP25. Questa mattina, in una Madrid in veste invernale e sotto una fitta pioggia, migliaia di persone si sono accreditate presso il grande spazio fieristico IFEMA, la Feria de Madrid, dove si terrà fino al 13 dicembre la conferenza delle parti.

Le ultime notizie e le informazioni da Madrid

Domani mattina, 2 dicembre, è prevista la cerimonia di apertura, alla quale sarà presente anche il Presidente del Governo spagnolo, Pedro Sànchez.

Nelle ultime 3 settimane, più di 1500 persone hanno lavorato a pieno ritmo per la piena riuscita del vertice, nonostante la decisione di tenerlo a Madrid, invece che in Cile, sia arrivata all’ultimo momento.

Venticinquemila persone a Madrid per la conferenza COP25

Sono attese a Madrid circa venticinquemila persone, fra gruppi tecnici, associazioni, ONG, istituzioni scientifiche, giornalisti e membri dei governi di tutto il mondo.

Nei prossimi giorni prenderà il via anche il contro vertice dei movimenti ecologisti ed ambientalisti, che culminerà in un grande corteo il 6 dicembre.

Attesa anche per l’arrivo a Madrid dell’attivista Greta Thunberg, ideatrice e ispiratrice del movimento mondiale Fridays for Future, che pochi giorni fa ha organizzato il quarto Sciopero Globale per il Clima in questo 2019 di mobilitazioni.



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...