Finisce gennaio ed arriva il “caldo”: temperature insolitamente alte in Italia e Spagna nel primo fine settimana di febbraio. In Spagna verranno superati i 20°C in molte località, anche nel nord, sulla costa del Mar Cantabrico. Sulla costa mediterranea, attese temperature massime anche di 23-25°C. Sono temperature massime molto più alte della media del periodo.
Anche in Italia sarà un fine settimana con anomalie di temperatura importanti, anche se le massime non raggiungeranno valori così alti come in Spagna. Specie al centro-sud avremo temperature oltre i 15-16°C, con punte intorno i 20°C. In Italia il caldo anomalo che raggiungerà la Spagna sabato 1 e domenica 2 febbraio, arriverà a partire da lunedì 3 febbraio, con marcate anomalie di temperature che porteranno il termometro sui 20°C anche nelle città nel nord Italia.
#Febbraio si apre domani con anomalie di #temperatura eccezionali in diverse aree d'#Europa. In #Spagna massime oltre i 20°C. Anche in Italia ci aspettano giorni di #caldo anomalo per il periodo.
🗞️ Le nostre previsioni: https://t.co/66lMMVXgn5 pic.twitter.com/tysg9smNKp
— Ilmeteo (@ilmeteonet) January 31, 2020
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.