Il 16 gennaio, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, verrà presentata la versione spagnola del volume Roma e Lazio de Le Guide di Repubblica, dal titolo “Roma y Lacio”. Interverrà Giuseppe Cerasa, direttore de Le Guide di Repubblica. L’evento inizierà alle 20. A seguire ci sarà anche una performance musicale del pianista Marco Scolastra.
Con questo volume dedicato a Roma e Lazio, in spagnolo, le Guide di Repubblica ai sapori e ai piaceri si aprono al mondo ispanoparlante. La formula è quella della scoperta di un territorio estremamente ricco di eccellenze. Nel volume i lettori troveranno le passeggiate, itinerari che uniscono storia, cultura e gastronomia alla scoperta della Città Eterna e delle cinque province della regione – dalla sabina ai Castelli Romani, dalla Tuscia al litorale, all’Agro Pontino e alla Ciociaria-, centinaia di suggerimenti tra ristoranti gourmet, trattorie, pizzerie, ristoranti etnici e negozi di prodotti alimentari, oltre agli articoli della sezione.
La Tradizione nel piatto, ideali per orientare i turisti stranieri alla scelta dei posti migliori per degustare i piatti tipici della cucina laziale, dalla pasta “cacio e pepe” alla “amatriciana”. Gli itinerari d’autore sono stati disegnati sulla base dei luoghi amati da grandi personaggi dello spettacolo, da Mariah Carey a Leonardo Di Caprio, mentre la sezione dedicata alle Ricette degli Chef svela, passo a passo, la preparazione dei piatti dei più importanti chef del Lazio.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.