Lo scrittore Antonio Scurati a Madrid, presso l’Istituto Italiano di Cultura

antonio scurati m figlio secolo

Il 15 gennaio, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, lo scrittore Antonio Scurati presenterà l’opera vincitrice del Premio Strega 2019, “M.Il figlio del secolo”, pubblicato in spagnolo dalla casa editrice Alfaguara e tradotto da Carlos Gumpert. All’incontro, che inizierà presso l’edificio di Calle Mayor 86 alle ore 20, sarà presente l’autore e Stefano Petrocchi, il direttore della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.

Ti potrebbe interessare.Il tempo migliore della nostra vita” di Scurati

Nella stessa occasione verrà consegnato il Premio per la Traduzione Letteraria dall’italiano allo spagnolo, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Madrid e la Casa delle Traduzioni – Biblioteche di Roma, a Carlos Gumpert.

Antonio Scurati, interviste e articoli sui giornali spagnoli

In questi giorni, in occasione dell’uscita nelle librerie spagnole di “M. El hijo del siglo” (così il libro nella versione in castigliano) diversi giornali spagnoli hanno pubblicato interviste allo scrittore italiano.

El Paìs ha pubblicato il 5 gennaio una intervista a Scurati, mentre altre testate come EuropaPress o La Vanguardia hanno pubblicato articoli di approfondimento.

Su El Confidencial è stata pubblicata un’altra lunga intervista dal titolo: ” Salvini desciende de Mussolini, y va a volver al poder“.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...