Il 15 gennaio, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, lo scrittore Antonio Scurati presenterà l’opera vincitrice del Premio Strega 2019, “M.Il figlio del secolo”, pubblicato in spagnolo dalla casa editrice Alfaguara e tradotto da Carlos Gumpert. All’incontro, che inizierà presso l’edificio di Calle Mayor 86 alle ore 20, sarà presente l’autore e Stefano Petrocchi, il direttore della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.
Ti potrebbe interessare. “Il tempo migliore della nostra vita” di Scurati
Nella stessa occasione verrà consegnato il Premio per la Traduzione Letteraria dall’italiano allo spagnolo, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Madrid e la Casa delle Traduzioni – Biblioteche di Roma, a Carlos Gumpert.
Ottima l’idea di @laura_pugno raccontata nel pezzo di @idaBozzi su @Corriere. È un segnale importante voler premiare chi traduce autori italiani in spagnolo. Senza mediatori culturali e traduttori, saremmo molto più soli e ignoranti. @iicmadrid #carlosgumpert @Stoleggendo pic.twitter.com/pjMGDzWyt0
— Francesco Musolino (@fmusolino) January 14, 2020
Antonio Scurati, interviste e articoli sui giornali spagnoli
In questi giorni, in occasione dell’uscita nelle librerie spagnole di “M. El hijo del siglo” (così il libro nella versione in castigliano) diversi giornali spagnoli hanno pubblicato interviste allo scrittore italiano.
El Paìs ha pubblicato il 5 gennaio una intervista a Scurati, mentre altre testate come EuropaPress o La Vanguardia hanno pubblicato articoli di approfondimento.
Su El Confidencial è stata pubblicata un’altra lunga intervista dal titolo: ” Salvini desciende de Mussolini, y va a volver al poder“.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.