MADRID. Sono stati presentati in Spagna i dati sul turismo internazionale. Sono dati che devono essere confermati, ma parlano già di un record. Secondo quanto riportato dalla ministra de Industria, Comercio y Turismo, Reyes Maroto, sono stati quasi 84 milioni i turisti provenienti da tutto il mondo che hanno visitato la Spagna nel 2019. Un nuovo record, quindi, che supera anche i dati (già da record) del 2018 e del 2017, quando per la prima volta è stata superata la soglia degli 80 milioni di visitatori stranieri.
Stando a questi dati, a livello mondiale soltanto la Francia riceve più turisti della Spagna. Subito dopo c’è l’Italia.
Meno turisti britannici e tedeschi
Si registra un calo di alcuni punti percentuali del turismo dal Regno Unito e dalla Germania. Questo decremento si fa sentire soprattutto nelle località storicamente preferite dai turisti del nord Europa, cioè l’area mediterranea, le Baleari e le Canarie. Il motivo è probabilmente legato al ritorno di mete come la Turchia e l’Egitto, dopo anni di instabilità.
Crescono i turisti italiani
Secondo i dati presentati da Exceltur, aumenta il numero di turisti italiani (+3,5%), portoghesi (+5%) e irlandesi (+6.8%).
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.