In Spagna record di turisti stranieri: aumentano anche italiani, portoghesi e irlandesi

turismo

MADRID. Sono stati presentati in Spagna i dati sul turismo internazionale. Sono dati che devono essere confermati, ma parlano già di un record. Secondo quanto riportato dalla ministra de Industria, Comercio y Turismo, Reyes Maroto, sono stati quasi 84 milioni i turisti provenienti da tutto il mondo che hanno visitato la Spagna nel 2019. Un nuovo record, quindi, che supera anche i dati (già da record) del 2018 e del 2017, quando per la prima volta è stata superata la soglia degli 80 milioni di visitatori stranieri.

Stando a questi dati, a livello mondiale soltanto la Francia riceve più turisti della Spagna. Subito dopo c’è l’Italia.

Meno turisti britannici e tedeschi

Si registra un calo di alcuni punti percentuali del turismo dal Regno Unito e dalla Germania. Questo decremento si fa sentire soprattutto nelle località storicamente preferite dai turisti del nord Europa, cioè l’area mediterranea, le Baleari e le Canarie. Il motivo è probabilmente legato al ritorno di mete come la Turchia e l’Egitto, dopo anni di instabilità.

Crescono i turisti italiani

Secondo i dati presentati da Exceltur, aumenta il numero di turisti italiani (+3,5%), portoghesi (+5%) e irlandesi (+6.8%).

 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.