Nuova allerta nell’aeroporto di Barajas: stavolta per un atterraggio di emergenza

air europa voli

MADRID. Minuti di preoccupazione presso l’aeroporto di Madrid per l’imminente atterraggio di emergenza di un aereo dell’Air Canada. Si tratta di una nuova situazione di emergenza per l’aeroporto di Madrid-Barajas, che arriva a poche ore da un’altra situazione difficile, dovuta alla presenza di un drone. Fra le 13 e le 14 circa, lo spazio aereo dell’aeroporto Adolfo Suarez era stato chiuso.

Ora lo stato di emergenza nell’aeroporto per l’atterraggio di emergenza di un aereo passeggeri di Air Canada, con un danno ad una ruota ed un motore avariato. Il comandante invita comunque alla tranquillità.

L’aereo sta consumando combustibile sorvolando Madrid, per un atterraggio di emergenza. Il consumo di combustibile prima dell’atterraggio è previsto in questi casi per ridurre i rischi. L’aereo era pieno di carburante perché si preparava a un viaggio transoceanico e dovrà quindi volare a lungo nei pressi dell’aeroporto prima di poter atterrare,

Il passaggio a bassa quota dell’aereo sulla città ha creato forte apprensione specialmente nei quartieri meridionali, dove il velivolo ha volato a bassa quota. Ora il velivolo si trova a sud, nei pressi di Tarancòn.

Il comandante dell’aereo invita alla tranquillità

Il comandante, che ha parlato via radio anche alla TV spagnola, ha affermato che a bordo è tutto tranquillo ed ha invitato alla tranquillità i passeggeri ed i lavoratori dell’equipaggio. L’aereo è un Boeing 767 della Air Canada. Il volo è il AC837 con destinazione Toronto, partito da Barajas alle 14.30 de Barajas, quindi pochi minuti dopo la riapertura dello spazio aereo.

Tranquillità anche nell’aeroporto madrileno.

Il messaggio del comandante

Aggiornamento ore 18. L’aereo verrà scortato da un F18 dell’aeronautica militare spagnola.

19.08, atterraggio senza problemi a Madrid

Alle 19.08 l’aereo Boeing 767-300 del volo Air Canada AC837 è atterrato senza problemi sulla pista dell’aeroporto di Madrid-Barajas. L’atterraggio è stato ritrasmesso in diretta da decine di giornali digitali e reti televisive anche internazionali, ritrasmesso sui canali Internet e non solo. Nessun problema per i passeggeri, che hanno salutato l’atterraggio con applausi.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.
loading...