Apprensione a Madrid per il volo a bassa quota di un aereo passeggeri di Air Canada

air canada madrid

MADRID. Apprensione oggi pomeriggio in diversi quartieri di Madrid per il volo a bassa quota di un aereo passeggeri di Air canada. L’aereo ha sorvolato i quartieri della città ad una quota molto bassa, destando stupore fra i residenti. Erano passate da poco le 15. Sui social network si sono diffuse le foto e i video dell’aereo sorvolando a bassa quota alcuni quartieri della città.

Nei video si intuisce anche lo stupore per la quota e per la insolita rotta dell’aereo.

Qualche decina di minuti dopo le agenzie stampa hanno diffuso la notizia di una situazione di emergenza legata a quell’aereo, un aereo passeggeri dell’Air Canada, che ha una ruota danneggiata e che ha subito un problema al motore.

Nuova allerta a Barajas, stavolta per un atterraggio di emergenza

L’aereo dovrà eseguire un atterraggio di emergenza. Prima, però, dovrà consumare più combustibile possibile. Proprio per questo sta eseguendo dei voli in circolo a sud di Madrid. Attualmente, secondo quanto mostrato da Flight Radar 24, sta sorvolando in circolo la zona di Tarancòn, a poche decine di km dalla capitale spagnola.

Una giornata davvero ad alta tensione per l’aeroporto madrileno, dove fra le 13 e le 14 è stato chiuso lo spazio aereo per la presenza di droni. Almeno 20 voli sono stati dirottati su altri aeroporti, soprattutto su Valencia.

I tweet

 



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.