Cancellato il Mobile World Congress di Barcellona per la crisi del Coronavirus

world mobile congress barcellona

MADRID. Il Mobile World Congress di Barcellona, la più importante fiera al mondo del settore della telefonia mobile, conosciuta anche come MWC, è stata cancellata. L’edizione del 2020, che dove atenersi fra il 24 ed il 27 febbraio, non si terrà.

Numerose grandi aziende come Ericsson, LG, Vodafone, Facebook, Amazon, avevano deciso nei giorni scorsi di non essere presenti alla fiera per l’allarme mondiale scatenato dal Coronavirus, che ha causato oltre mille vittime in Cina.

Fiera cancellata

Dopo che anche altre imprese come Deutsche Telekom, Orange e Nokia, avevano annunciato di non essere presenti quest’anno alla importante fiera di Barcellona, gli organizzatori del Mobile World Congress si sono riuniti oggi per decidere se sospendere l’evento fieristico. Si era diffusa in un primo momento la notizia che la fiera si sarebbe tenuta. Notizia poi smentita nel pomeriggio: la fiera è cancellata vista l’assenza di tante grandi imprese del settore. Per Barcellona la fiera MWC è un evento che porta migliaia di persone nelle strutture alberghiere e di ristorazione e accende i riflettori per giorni sulla città, con un ritorno economico importante.



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.