Coronavirus in Italia, grande attenzione dei mass media spagnoli

MADRID. I giornali e i notiziari radio e tv spagnoli stanno dando molto risalto alle notizie che arrivano dall’Italia, con l’improvviso aumento di casi di persone contagiate da coronavirus. Dal 21 febbraio pomeriggio i giornali digitali e i notiziari hanno dato ampio risalto alla notizia dei nuovi casi in Italia e delle 50.000 persone in contenimento nella provincia di Lodi ed in Veneto.

Nel corso della giornata del 22 febbraio, con il peggiorare della situazione e con l’aumento dei casi fino al numero di 76 (ore 23.45), i giornali spagnoli hanno dato ancora più risalto alla crisi, parlando di “emergenza” e “allerta massima”.

Il giornale spagnolo più letto, El Paìs, riporta come prima notizia sull’edizione digitale la situazione di crisi per il coronavirus in Italia. “Allerta massima in Italia” titola El Paìs da diverse ore ” dopo oltre 60 contagi e 2 morti”. Il giornale El Mundo sottolinea come il coronavirus sia arrivato anche a Milano. Eldiario.es titola anche come prima notizia sulla situazione in Italia: “Due morti ed oltre 50 contagiati da coronavirus in Italia” è il titolo scelto.

Prime pagine dei giornali digitali spagnoli

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prime pagine dei giornali spagnoli – 23 febbraio 2020

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il servizio della Televisione spagnola

 



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.