I giornali spagnoli raccontano la situazione in Italia: “il coronavirus paralizza il Nord”

giornali spagnoli italia
24 febbraio 2020, il telegiornale spagnolo

Ecco come il mondo dell’informazione spagnolo sta raccontando l’emergenza coronavirus in Italia. Attenzione mediatica altissima fin dal 21 febbraio, giorno in cui i contagi in Italia sono improvvisamente cresciuti (qui avevamo mostrato le prime pagine di quel giorno). L’attenzione già molto alta, con prime pagine dedicate, è cresciuta ulteriormente quando sono stati resi noti i nuovi casi di contagio in Spagna. 

Le prime pagine dei giornali spagnoli

Visto l’aggravarsi della situazione in Italia, con quasi 400 casi e con la paralisi del nord Italia per la chiusura di scuole, università, musei, teatri, cinema, attività commerciali ed aziende, i giornali spagnoli hanno dato amplissimo risalto all’emergenza nelle giornate dal 23 al 26 febbraio.

Qui sotto una carrellata di immagini per dare un’idea di questi giorni, con le prime pagine dei giornali digitali, le prime pagine dei giornali cartacei ed alcuni “fermo immagine” dei servizi televisivi che parlano della situazione in Italia.

Emergenza coronavirus sui telegiornali e sui giornali digitali spagnoli (dal 24 al 26 febbraio 2020)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le prime pagine dei giornali spagnoli (24-26 febbraio 2020)

Questo slideshow richiede JavaScript.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano in Spagna, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore de ilmeteo.net, portale italiano del gruppo Meteored. Fondatore, gestore e redattore della testata "El Itagnol - Ultime notizie dalla Spagna". Fra Roma e Madrid. Laurea magistrale in Geologia Applicata all'Ingegneria.