MADRID. Il gruppo “6000 sardine Madrid”, nato nel novembre del 2019 sull’onda del movimento delle sardine italiano per contrastare il messaggio delle destre populiste e xenofobe, torna a riunirsi a febbraio per decidere le prossime iniziative.
Con un evento lanciato sulla pagina Facebook, il gruppo madrileno “delle sardine” ha organizzato un aperitivo il prossimo 11 febbraio. L’idea è quella di definire le future iniziative e mobilitazioni e soprattutto incontrare altre persone interessate alle istanze del movimento.
L’evento è aperto a tutti, ed è stato infatti annunciato sia in italiano che in spagnolo. I gruppi esteri del movimento delle sardine stanno definendo le prossime iniziative, con l’idea di allargare le loro mobilitazioni alla realtà del paese in cui vivono.
Il 14 dicembre scorso, il gruppo “6000 sardine Madrid” aveva organizzato una manifestazione nella Puerta del Sol di Madrid, riunendo centinaia di persone. Il 19 gennaio si è tenuta una manifestazione delle sardine anche a Barcellona.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Argentina, 24 marzo: è il giorno della memoria e del “Nunca más” a 47 anni dal colpo di Stato - 24 Marzo 2023
- Madrid, al Museo del Prado in arrivo la mostra sull’italiano Guido Reni - 24 Marzo 2023
- La Divina Commedia nei gioielli di Percossi Papi, a Madrid l’inaugurazione della mostra - 23 Marzo 2023