Il movimento delle sardine torna a riunirsi a Madrid per decidere le prossime iniziative

sardine madrid

MADRID. Il gruppo “6000 sardine Madrid”, nato nel novembre del 2019 sull’onda del movimento delle sardine italiano per contrastare il messaggio delle destre populiste e xenofobe, torna a riunirsi a febbraio per decidere le prossime iniziative.

Con un evento lanciato sulla pagina Facebook, il gruppo madrileno “delle sardine” ha organizzato un aperitivo il prossimo 11 febbraio. L’idea è quella di definire le future iniziative e mobilitazioni e soprattutto incontrare altre persone interessate alle istanze del movimento.

L’evento su Facebook

L’evento è aperto a tutti, ed è stato infatti annunciato sia in italiano che in spagnolo. I gruppi esteri del movimento delle sardine stanno definendo le prossime iniziative, con l’idea di allargare le loro mobilitazioni alla realtà del paese in cui vivono.

Gli articoli sul movimento delle sardine in Italia e Spagna

Il 14 dicembre scorso, il gruppo “6000 sardine Madrid” aveva organizzato una manifestazione nella Puerta del Sol di Madrid, riunendo centinaia di persone. Il 19 gennaio si è tenuta una manifestazione delle sardine anche a Barcellona.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.