Spagna, terzo caso di coronavirus: è un italiano che si trova alle Canarie. Mille persone in isolamento a Tenerife

Le autorità sanitarie delle Isole Canarie hanno confermato un caso positivo al test del coronavirus Covid-19. Si tratta di un cittadino italiano proveniente dalla Lombardia. Il paziente, un medico, si trova in questo momento ricoverato presso un ospedale privato dell’isola di Tenerife. Si tratta del terzo caso noto di coronavirus in Spagna. Le autorità informano che il paziente è in isolamento.

Perché in Italia tanti casi e non nel resto d’Europa?

La notizia è arrivata dopo le 23 e sta avendo molto risalto sui media nazionali, che da giorni stanno dando ampio spazio alla crisi coronavirus in Italia. 

L’aggiornamento del 25 febbraio

Circa un migliaio di ospiti dell’albergo in cui si era alloggiato l’italiano contagiato da coronavirus, sono in isolamento su indicazione delle autorità sanitarie locali. L’hotel si trova presso Adeje, nel sud di Tenerife.



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.