Stefano Sannino nominato vicesegretario generale degli Esteri Ue, lascerà l’Ambasciata d’Italia a Madrid

stefano sannino

MADRID. L’attuale Ambasciatore italiano in Spagna, Stefano Sannino, è stato nominato vicesegretario generale del Servizio Europeo di Azione Esterna. È stato l’Alto rappresentante Ue, lo spagnolo Josep Borrell, ad annunciare l’incarico. Sannino si occuperà delle questioni economiche e globali. Sannino lascia quindi la carica di ambasciatore dell’Italia in Spagna che ricopriva dal 2016.

L’intervista a Stefano Sannino su eldiario.es

Stefano Sannino, che avrebbe concluso il mandato come Ambasciatore a Madrid nel marzo del 2020, ha lavorato per 16 anni a Bruxelles ed il suo profilo è stato considerato adatto da Josep Borrell, con cui Sannino ha tessuto relazioni positive. Borrell ha scelto quindi di avere Sannino nel suo team a Bruxelles.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.