Treno low cost in Spagna, in vendita mezzo milione di biglietti

avlo treno low cost spagna

MADRID. Continua la campagna promozionale di Renfe per la vendita di biglietti del treno low-cost Avlo, che verrà inaugurato ad aprile.

Il 6 febbraio sono stati messi in vendita 522.000 nuovi biglietti, per un prezzo compreso fra 10 e 60 euro, sulla tratta Barcellona-Madrid. Si è conclusa ieri, 5 febbraio, la vendita promozionale di 16.000 biglietti a 5 euro, iniziata il 27 gennaio. Un periodo in cui il sito web della Renfe è stato letteralmente “preso d’assalto”, con momenti di rallentamento dell’infrastruttura per l’eccessivo numero di collegamenti simultanei.

Alta velocità in Spagna, dal 2020 Trenitalia correrà sulle ferrovie spagnole

Il treno Avlo, presentato poche settimane fa, inizierà a circolare fra Madrid, Saragozza e Barcellona, ad aprile. Prevede tre corse al giorno. Il treno Avlo è un tentativo di Renfe di abbassare i prezzi dei biglietti del treno alta velocità in Spagna anche in vista della liberalizzazione del settore ferroviario, che vedrà sbarcare nel paese i treni francesi ed italiani.



 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.