MADRID. Continua la campagna promozionale di Renfe per la vendita di biglietti del treno low-cost Avlo, che verrà inaugurato ad aprile.
Il 6 febbraio sono stati messi in vendita 522.000 nuovi biglietti, per un prezzo compreso fra 10 e 60 euro, sulla tratta Barcellona-Madrid. Si è conclusa ieri, 5 febbraio, la vendita promozionale di 16.000 biglietti a 5 euro, iniziata il 27 gennaio. Un periodo in cui il sito web della Renfe è stato letteralmente “preso d’assalto”, con momenti di rallentamento dell’infrastruttura per l’eccessivo numero di collegamenti simultanei.
Alta velocità in Spagna, dal 2020 Trenitalia correrà sulle ferrovie spagnole
Il treno Avlo, presentato poche settimane fa, inizierà a circolare fra Madrid, Saragozza e Barcellona, ad aprile. Prevede tre corse al giorno. Il treno Avlo è un tentativo di Renfe di abbassare i prezzi dei biglietti del treno alta velocità in Spagna anche in vista della liberalizzazione del settore ferroviario, che vedrà sbarcare nel paese i treni francesi ed italiani.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.