
Le mobilitazioni femministe in Italia sono state fortemente ridimensionate per l’emergenza coronavirus. Ci saranno mobilitazioni ma sono stati ridimensionate molte cose. I cortei previsti non si terranno in molte città ed è stato vietato lo sciopero previsto per il 9 marzo.
Il Quirinale ha dovuto annullare la cerimonia dell’8 marzo per la Festa della Donna. Il movimento Non Una di Meno organizza comunque mobilitazioni ma è facile immaginare che la partecipazione, nel giorno in cui ampie zone del nord Italia sono state messe in quarantena, sarà ben diversa.
In Spagna invece, dove l’8 marzo il numero di contagi sfiora i 600 alle ore 12 e dove si contano oltre 200 casi positivi a Madrid, non sono state prese misure di restrizione. A Madrid ci sarà come gli scorsi anni un corteo che sfilerà per le vie del centro. Qui abbiamo spiegato dove si terranno i cortei e le mobilitazioni in Spagna.
In Italia ecco come saranno le mobilitazioni dell’8 marzo
Qui sotto, il post su facebook del movimento Non una di Meno in cui si spiega come cambieranno le mobilitazioni femministe in Italia per l’emergenza coronavirus.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Quanti bambini e quante bambine nascono ogni anno in Spagna e Italia? I dati aggiornati del 2022 e 2023 - 9 Dicembre 2023
- Un fiocco sulla porta per ogni nuova nascita, una tradizione molto diffusa in Italia. E in Spagna? - 9 Dicembre 2023
- In Spagna la Costituzione del 1978 verrà modificata per una parola giudicata offensiva - 6 Dicembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.