Coronavirus, contagiato lo scrittore cileno Luis Sepulveda: è il primo caso nelle Asturie

luis sepulveda

MADRID. Lo scrittore cileno Luis Sepulveda e la moglie Carmen Yáñez, sono risultati positivi al test del coronavirus in Spagna. Lo scrittore, molto conosciuto in Italia e residente da anni in Spagna nella regione delle Asturie, aveva appena effettuato un viaggio in Portogallo presso  Póvoa de Varzim, dove aveva assistito a un festival letterario.

Le notizie su coronavirus in Italia e Spagna

Sepulveda e Carmen Yáñez diventano così i primi due casi di coronavirus accertati nel Principato delle Asturie, Comunità Autonoma situata nel nord del paese.

La notizia del contagio dello scrittore Luis Sepulveda sul giornale la Repubblica

In Spagna oltre 80 casi accertati

La notizia arriva nel pomeriggio di una domenica 1 marzo che ha visto aumentare di molto il numero di persone positive al test, in Spagna. In mattinata si parlava di 60 casi, in serata il numero è già salito a oltre 80. Preoccupa in particolare l’aumento del numero di casi presso la città di Torrejon de Ardoz, alle porte di Madrid.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.