MADRID. In queste ore emerge con sempre maggiore chiarezza una situazione di difficoltà per il servizio sanitario madrileno. Nella Comunità di Madrid, dove il numero di contagi da coronavirus è raddoppiato nelle ultime ore sfiorando quota 500, le strutture sanitarie sono sotto pressione. Si parla di “sovraccarico” e di una situazione che si fa difficile con il passare delle ore.
Sovraccarico nelle strutture sanitarie di Madrid
La situazione di difficoltà è confermata dai giornali spagnoli e, direttamente a El Itagnol, dal personale sanitario che lavora in alcune strutture madrilene, che parla di situazione molto complessa. Proprio per far fronte all’ondata di ricoveri delle ultime ore, la Comunidad de Madrid starebbe studiando la sospensione delle attività non strettamente urgenti negli ospedali ed ha dovuto chiamare centinaia di sanitari per rinforzare le strutture in difficoltà. Già da venerdì 6 la situazione stava peggiorando, ma in questo 9 marzo il numero di contagi sta aumentando.
9 marzo 2020, i casi di contagio in Spagna superano i mille
Qui le ultime informazioni sulla situazione coronavirus in Spagna il 9 marzo 2020
Come si può leggere nella notizia qui sopra, è stata una giornata drammatica in Spagna: il numero di casi ha superato quota mille ed improvvisamente il paese ha scoperto di avere aree con “fuochi senza controllo”. Se le informazioni di queste ore venissero confermate potrebbe insomma emergere quanto temuto nei giorni scorsi dagli osservatori più critici, e cioè che le misure estremamente caute del governo Sànchez (forse per evitare impatti sull’economia), siano state un grave errore che porterà a un rapido aumento di casi nel paese.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
- Giornata Mondiale della Paella, il segreto del più famoso piatto della cucina spagnola - 20 Settembre 2023
- L’Italia celebra l’anniversario del XX settembre: cosa accadde a Roma il 20 settembre 1870? - 20 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.