Coronavirus in Italia, 627 vittime in un giorno: mai così tante in 24 ore. La situazione il 21 marzo 2020

MADRID. L’Italia è ancora il paese d’Europa più colpito dall’epidemia di COVID-19, ormai una pandemia mondiale che sta causando migliaia di vittime ed un blocco senza precedenti agli spostamenti in tutto il pianeta. Ieri, venerdì 20 marzo, giorno dell’equinozio di primavera, il numero di vittime è stato ancora più alto del giorno prima. Sono stati 627 i morti per coronavirus in un solo giorno. La cifra più alta dall’inizio dell’epidemia in Italia. Neanche in Cina c’erano stati tanti morti in un giorno. Il 19 marzo l’Italia ha superato la Cina per numero di morti causati dal COVID-19.

nord italia

La Spagna si avvicina all’Italia con oltre 1000 morti

Le ULTIME NOTIZIE su coronavirus in Spagna e Italia

Oltre 4000 morti in Italia

Il bilancio delle vittime supera già le 4000 in Italia. Nelle ultime ore si sono registrati anche 4.670 nuovi casi in tutto il paese. Questo porta il numero totale di contagi in Italia a 45.700. Ci sono però migliaia di guariti, sono oltre cinquemila. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 2.655 e 16.020 si trovano in ospedale.

Lombardia, la regione più colpita: situazione drammatica a Bergamo

La Lombardia resta la regione italiana più colpita, con 22.264 casi: ieri si sono registrati 2.380 nuovi casi. Il numero di morti in questa regione è altissimo: sono il 36% delle vittime da coronavirus registrate in tutto il mondo. Negli ospedali della regione si teme il collasso. A Bergamo, da giorni deve intervenire l’esercito per trasportare decine e decine di bare di persone decedute per coronavirus, e trasportarle in altre città per il collasso delle strutture funerarie.

In Emilia Romagna ci sono 5.968 casi e 640 morti, mentre in Veneto i casi sono 4.031 ed i morti 131. Nel Lazio ci sono 1.008 casi e 43 morti.

Rassegna stampa, così i giornali spagnoli raccontano il dramma in Italia

Funerarias desbordadas en la zona cero de Italia (eldiario.es)

Italia registra 627 muertes asociadas a coronavirus en un solo dìa

Italia autoriza el despliegue del ejercito en Lombardia

Il servizio del telegiornale spagnolo – 20 marzo 2020

 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.