Coronavirus, Ryanair ed EasyJet cancellano numerosi voli fra marzo e aprile

air europa voli

L’emergenza Coronavirus in Italia ed Europa sta portando ad una forte riduzione del numero di passeggeri nei voli fra paesi europei. Dopo giorni in cui diversi aerei sono partiti con pochi passeggeri a bordo, semplicemente perché molte persone che avevano prenotato non si sono presentate all’imbarco, alcune compagnie aeree hanno cancellato voli.

Ryanair: cancellato fino al 25% dei voli italiani

Ryanair ha cancellato fino al 25% dei voli da e per l’Italia a corto raggio dal 17 marzo all’8 aprile, come conseguenza del virus Covid19. “Tutti i clienti interessati – si legge nel comunicato pubblicato sul sito della compagnia -sono stati informati via e-mail e SMS con l’opzione di richiedere un rimborso o di riprenotare il loro viaggio”. Il motivo di questa soppressione di voli è che la compagnia ha registrato una riduzione nel numero di prenotazioni fra marzo e aprile e un forte aumento delle cancellazioni. Aumentato anche il numero di voli con passeggeri che non si sono presentati all’imbarco.

La situazione coronavirus in Italia e Spagna: le notizie

EasyJet, altre cancellazioni

Anche EasyJet ha cancellato diversi voli. Alcuni di questi sono collegamenti fra nord Italia e Spagna. Non sono stati diffusi dati su quali di questi voli siano stati cancellati, ma le compagnie informano che i passeggeri che hanno acquistato biglietti vengono informati singolarmente.

Altre compagnie: Blue Air, Lufthansa, Alitalia, Wizzair…

Anche altre compagnie aeree stanno riducendo il numero di voli per l’emergenza coronavirus. Alitalia ha tagliato ha tagliato un centinaio di voli al giorno in tutta Italia, fra questi il Torino-Roma. Air France ha cancellato per tutta la settimana il Torino-Parigi delle 6. Cancellazioni anche da Blue Air e Lufthansa. Anche Swiss riduce voli, come anche  Austrian Airlines, che taglierà i voli del 40% tra marzo e aprile.

Ad essere interessate sono soprattutto le rotte su città del nord Italia, come Milano, Venezia e Torino, ma non solo.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.