Erasmus spagnoli che restano in Italia, raccontate la vostra testimonianza

erasmus

MADRID. In queste settimane difficili di emergenza per il coronavirus, gli spostamenti fra Italia e Spagna o la vita in luoghi lontani da dove si è sempre vissuto sono diventati un problema, o hanno acceso dubbi su cosa fare e comportarsi.

A fine febbraio si moltiplicavano sui giornali spagnoli le testimonianze di giovani spagnoli “in fuga” da Milano, ma altri giornali raccontavano anche la scelta di ragazze e ragazzi spagnoli che decidevano di restare, accanto ai loro amici conosciuti sul posto.

Dopo la decisione dell’Italia di chiudere scuole e università in tutto il paese fino a metà marzo, la decisione per molti giovani studenti è diventata ancora più difficile. Poi, le misure ancora più restrittive dell’8 marzo, ed infine quelle del 9, con la chiusura di tutto il paese e la restrizione dei movimenti.

Sei un Erasmus spagnolo in Italia, hai una testimonianza, una storia da raccontare? Contattaci e racconta la tua esperienza in  Italia, pubblicheremo i vostri racconti!

Scrivi a: elitagnol@gmail.com

Le ultime notizie sul coronavirus in Italia e Spagna

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.