MADRID. In queste settimane difficili di emergenza per il coronavirus, gli spostamenti fra Italia e Spagna o la vita in luoghi lontani da dove si è sempre vissuto sono diventati un problema, o hanno acceso dubbi su cosa fare e comportarsi.
A fine febbraio si moltiplicavano sui giornali spagnoli le testimonianze di giovani spagnoli “in fuga” da Milano, ma altri giornali raccontavano anche la scelta di ragazze e ragazzi spagnoli che decidevano di restare, accanto ai loro amici conosciuti sul posto.
Dopo la decisione dell’Italia di chiudere scuole e università in tutto il paese fino a metà marzo, la decisione per molti giovani studenti è diventata ancora più difficile. Poi, le misure ancora più restrittive dell’8 marzo, ed infine quelle del 9, con la chiusura di tutto il paese e la restrizione dei movimenti.
Sei un Erasmus spagnolo in Italia, hai una testimonianza, una storia da raccontare? Contattaci e racconta la tua esperienza in Italia, pubblicheremo i vostri racconti!
Scrivi a: elitagnol@gmail.com
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, il saluto del nuovo Ambasciatore d’Italia a Madrid: Giuseppe Maria Buccino Grimaldi assume oggi l’incarico - 1 Giugno 2023
- Spagna e Italia unite a favore della diversità LGBTI, evento a Madrid il 3 giugno - 1 Giugno 2023
- Cinema, è arrivato in Spagna ‘Las ocho montañas’, il film ispirato al libro di Paolo Cognetti - 31 Maggio 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.