+++ Il governo spagnolo proibisce voli diretti dall’Italia alla Spagna fino al 25 marzo +++

air europa iberia

MADRID. Il governo spagnolo proibisce voli diretti fra Italia e Spagna fino al 25 marzo. La notizia dell’ultima ora arriva intorno alle 14 e sta avendo grande risalto su tutti i giornali spagnoli. La disposizione sarà vigente dalla mezzanotte di oggi, martedì 10 marzo e comporterà l’annullamento dei voli dall’Italia alla Spagna. Non sono invece colpiti da questo provvedimento i voli dalla Spagna verso l’Italia, ma è facile immaginare che le compagnie aeree sospenderanno le rotte.

Aggiornamento. EasyJet e Ryanair sospendono i voli fra Italia e Spagna. Ecco le informazioni

Vietati voli dall’Italia alla Spagna

Il governo spagnolo decide quindi di vietare i voli diretti tra l’Italia e gli aeroporti spagnoli dalla mezzanotte di oggi 10 marzo 2020 fino al 25 marzo 2020. Secondo l’esecutivo spagnolo, la maggior parte dei casi in Spagna è importato dall’Italia. La decisione è stata presa all’indomani della decisione del governo italiano di sospendere spostamenti in tutta l’Italia e rendere l’intero paese “zona di contenimento”.

Le indicazioni dell’Ambasciata italiana per tornare in Italia dalla Spagna

106.000 voli fra Italia e Spagna ogni anno

La misura è stata presa dal Governo perché le connessioni aeree fra Italia e Spagna sono numerose: si parla di oltre 106.000 voli fra i due paesi ogni anno, con 16 milioni di passeggeri. il 9% del traffico aereo in Spagna.

Ryanair sospende tutti i voli da e per l’Italia

Ryanair ha cancellato tutti i voli internazionali da e per l’Italia fino al 9 aprile a partire da sabato 14 marzo. I passeggeri che devono tornare a casa possono usare i voli operativi fino al  termine della giornata di venerdì. Anche EasyJet cancella i voli. Anche altre compagnie stanno cancellando voli fra Italia e Spagna. E’ consigliato informarsi presso la compagnia con la quale si è acquistato il biglietto.

LE ULTIME NOTIZIE DA SPAGNA E ITALIA

Coronavirus, 10 marzo 2020: il punto della situazione in Spagna e Italia e le ULTIME NOTIZIE

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.