MADRID. Il governo spagnolo proibisce voli diretti fra Italia e Spagna fino al 25 marzo. La notizia dell’ultima ora arriva intorno alle 14 e sta avendo grande risalto su tutti i giornali spagnoli. La disposizione sarà vigente dalla mezzanotte di oggi, martedì 10 marzo e comporterà l’annullamento dei voli dall’Italia alla Spagna. Non sono invece colpiti da questo provvedimento i voli dalla Spagna verso l’Italia, ma è facile immaginare che le compagnie aeree sospenderanno le rotte.
Aggiornamento. EasyJet e Ryanair sospendono i voli fra Italia e Spagna. Ecco le informazioni
Vietati voli dall’Italia alla Spagna
Il governo spagnolo decide quindi di vietare i voli diretti tra l’Italia e gli aeroporti spagnoli dalla mezzanotte di oggi 10 marzo 2020 fino al 25 marzo 2020. Secondo l’esecutivo spagnolo, la maggior parte dei casi in Spagna è importato dall’Italia. La decisione è stata presa all’indomani della decisione del governo italiano di sospendere spostamenti in tutta l’Italia e rendere l’intero paese “zona di contenimento”.
Le indicazioni dell’Ambasciata italiana per tornare in Italia dalla Spagna
106.000 voli fra Italia e Spagna ogni anno
La misura è stata presa dal Governo perché le connessioni aeree fra Italia e Spagna sono numerose: si parla di oltre 106.000 voli fra i due paesi ogni anno, con 16 milioni di passeggeri. il 9% del traffico aereo in Spagna.
Ryanair sospende tutti i voli da e per l’Italia
Ryanair ha cancellato tutti i voli internazionali da e per l’Italia fino al 9 aprile a partire da sabato 14 marzo. I passeggeri che devono tornare a casa possono usare i voli operativi fino al termine della giornata di venerdì. Anche EasyJet cancella i voli. Anche altre compagnie stanno cancellando voli fra Italia e Spagna. E’ consigliato informarsi presso la compagnia con la quale si è acquistato il biglietto.
LE ULTIME NOTIZIE DA SPAGNA E ITALIA
Coronavirus, 10 marzo 2020: il punto della situazione in Spagna e Italia e le ULTIME NOTIZIE
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.