Italia, sondaggi politici: la Lega di Salvini continua a scendere nelle intenzioni di voto degli italiani

elezioni emilia calabria 2020

I sondaggi politici di inizio marzo 2020 in Italia mostrano un nuovo calo per la Lega di Salvini nelle intenzioni di voto degli italiani. Secondo un sondaggio Ixè per Rai – Cartabianca, la Lega cala al 27,2% ed è ora 5 punti avanti al Pd (22%). Soltanto pochi mesi fa la Lega vantava nei sondaggi di un consenso ben maggiore, sopra il 30%. Alle Europee del 2019 aveva ottenuto il 34% dei voti in Italia.

Notizie di Politica dall’Italia

Sempre secondo questo sondaggio il M5S si piazza al 15,7% . Fratelli d’Italia si posiziona sul 13,4%, Forza Italia al 6,2%. Il nuovo partito creato da Matteo Renzi, Italia Viva, una “scissione” a destra del PD, otterrebbe intorno al 2,8% secondo questo sondaggio, esattamente lo stesso valore de La Sinistra.

Un sondaggio di Euromedia pubblicato da La7 il 6 marzo mostra la Lega al 28,5% ed il Partito Democratico al 21%.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.